fbpx
 

Tè verde marocchino

TÈ VERDE MAROCCHINO

Alla scoperta della tradizionale preparazione del te’ verde alla menta marocchino, simbolo dell’ospitalità e dell’accoglienza berbera fin dal 1800 con la maestra Latyfaa.

 

Il te’ verde venne introdotto durante il 1800 dagli Inglesi e successivamente gli abitanti del Marocco si accorsero che mescolando la menta con il tè, diminuiva il sapore amarognolo, senza intaccarne il gusto.

Con le sue proprietà rinfrescanti e tonificanti è la bevanda più diffusa del Marocco e storicamente viene preparata dal padrone di casa o, in sua assenza da sua moglie o dalla persona più anziana in famiglia

LATYFA:  Sono una commerciante di ceramica marocchina, narghilé ma sopratutto di spezie. Queste ultime le utilizzo per fare tutte le ricette che ho imparato vivendo e crescendo in Marocco.

Vivo ormai in Italia da molti anni ma continuo comunque a portare avanti le mie origini, anche perchè sarebbe uno spreco non diffondere la bontà dei piatti marocchini. Dal Tajine al Cous Cous fino al delizioso thè marocchino ecc, ecc…

Durante gli anni ho avuto la possibilità di tenere delle lezioni di gruppo c/o le manifestazioni fieristiche dove promuovo e faccio conoscere la cultura, le tradizioni e la storia del mio paese. 

Il mio è un approccio semplice e casereccio ma comunque con professionalità. 

Saprò darvi tutti i consigli per non rischiare di rovinare il piatto.

 

AREA:
ORARI: Tutti i giorni alle 16:00
POSTI DISPONIBILI: Limitati

 

La prenotazione garantisce la partecipazione gratuita all’attività nel giorno e nell’orario scelto.

È possibile tuttavia partecipare, anche nel caso di esaurimento delle prenotazioni online, presentandosi e iscrivendosi di persona nell’area di svolgimento dell’attività.

 

Ti ricordiamo che è possibile iscriversi fino ad un massimo di 1 corso in totale tra tutti quelli disponibili. Il Festival si riserva il diritto di cancellare/modificare le ulteriori iscrizioni (dalla seconda prenotazione in poi). Questo per garantire a più partecipanti possibili l’opportunità di vivere il Festival Dell’Oriente.

 

Una o più attività presenti nella lista potrebbero subire delle
variazioni non dipendenti dalla volontà degli organizzatori del
Festival. In tal caso sarà cura dello Staff del Festival informare gli
utenti che si sono prenotati in modo tale da proporgli altre soluzioni
offrendo la possibilità di iscriversi ad altre attività presenti
nell’elenco.

 

PRENOTA QUI