fbpx
 

Sentiero del Buddha

SENTIERO DEL BUDDHA

Per tutti gli appassionati di Campane Tibetane, grazie alla presenza di Francesco Vittadello con il suo spazio “Epoka”, ricercatore e mercante d’arte orientale; da più di 12 anni si occupa di campane tibetane e insegna la cultura e pratica di questi oggetti con il metodo tradizionale tibetano. Per tutti i visitatori del Festival dell’Oriente, un particolare percorso: “Il Sentiero del Buddha”: 3 fortunati visitatori avranno il piacere di percorrere, previa prenotazione, questo meraviglioso sentiero, che si snoda in quattro vie particolari:

 

RITUALE DEL BUDDHA BAMBINO

2.586 anni fa, l’8 aprile nel calendario Lunare del 567 a.C., nacque Buddha. Secondo la leggenda, la madre Maya Deva partorì il principe Siddhartha.

Appena nato, il giovane principe fece sette passi e a ciascun passo nacque un fiore di loto sotto i suoi piedi. Poi, con un dito puntato verso il cielo e l’altro a terra, egli disse:

“Il cielo sopra e sotto la terra, io sono l’Unico da onorare “

La data della sua nascita è il giorno più importante dell’anno per i buddisti. In questo giorno, la gente festeggia il compleanno versando acqua profumata aromatizzata sopra la statua di Buddha. Per questo motivo la festa del compleanno di Buddha è detta: ” Festival del bagno di Buddha”

La festa del bagno di Buddha è un momento importante che esorta e stimola le persone a riflettere sulla propria interiorità e sull’importanza del bisogno di purificarsi regolarmente nel corpo e nella mente per eliminare l’avidità, la rabbia e l’ignoranza.

Non perdere questa opportunità, entra nello stand e pratica il rituale, puoi lavare via, paure, angosce, tormenti e tutto ciò che non ti piace!

 

RITUALE BAGNO A GANESH

Ganesh è il Dio della saggezza e messaggero degli inizi di buon auspicio e amata divinità degli Induisti ! Egli è colui che può rimuovere tutti gli ostacoli al successo, è il donatore di fortuna e aiuta ad evitare le avversità. In India a fine agosto si celebra la festa del GANAPATI che dura 10 giorni e termina portando la statua in riva al mare, la quale viene immersa nell’acqua con lo scopo di sciogliere gli ostacoli che la vita ci offre.

Prendi la polvere colorata e offrila a Ganesha, poi prendi l’acqua colorata e bagna la testa di Ganesha. Con questo gesto lavi via tutte le tue paure e lasci andare l’inutile! Tutto questo, conferisce saggezza, salute e prosperità a ognuno di noi. Pronuncia la parola N’AMASTE’.

Pratica il rituale induista all’interno di questo spazio, si lasciano andare le avversità!

 

RITUALE DELLA FOGLIA D’ORO

Il rituale della foglia Oro viene svolto nei templi buddisti quotidianamente dal popolo, soprattutto in Thailandia e Cambogia. E’ un atto molto importante e significa offrire benessere in cambio di guarigione fisica o spirituale. Attaccare sulla statua del Buddha unA foglia d’oro, è un gesto straordinario che fai verso te stesso. Devi Immaginare che la statua del Buddha sia il tuo corpo, e attaccare la foglia d’Oro dove chiedi guarigione.

Se pensi all’amore, posala sul cuore,

Se ti senti confuso, posala sul capo,

Se hai un dolore fisico, posala sul corpo,

Se pensi ad una particolare tua sofferenza, posala dove questa persiste!

 

DANZA DELL’ACQUA

Entrare in una Campana tibetana a piedi nudi

ed essere coccolati dalle vibrazioni prodotte dall’acqua, insieme a petali di rosa ed oli profumati, è un’esperienza da non perdere! Tutto questo, dona un benessere psico-fisico e, chiudendo gli occhi, potrai iniziare un viaggio che difficilmente dimenticherai.

Il nostro corpo è composto per più del 70% d’acqua,

entrando in una campana con acqua vibrata all’istante,

significa informare le nostre cellule con vibrazioni positive.

 

È UN’ EMOZIONE DA PROVARE!

Tutto questo si chiama RIEQUILIBRIO ENERGETICO dei Chakra.

 

Non perdere questa occasione, segui il Sentiero del Buddha, è un’esperienza da non perdere!

 

AREA: Presso stand
ORARI:  Tutti i giorni alle 13:00 e alle 17:00
POSTI DISPONIBILI: Limitati

La prenotazione garantisce la partecipazione gratuita all’attività nel giorno e nell’orario scelto.

È possibile tuttavia partecipare, anche nel caso di esaurimento delle prenotazioni online, presentandosi e iscrivendosi di persona nell’area di svolgimento dell’attività durante tutto l’arco della giornata.

 

Ti ricordiamo che è possibile iscriversi fino ad un massimo di 1 corso in totale tra tutti quelli disponibili. Il Festival si riserva il diritto di cancellare/modificare le ulteriori iscrizioni (dalla seconda prenotazione in poi). Questo per garantire a più partecipanti possibili l’opportunità di vivere il Festival Dell’Oriente.

 

Una o più attività presenti nella lista potrebbero subire delle
variazioni non dipendenti dalla volontà degli organizzatori del
Festival. In tal caso sarà cura dello Staff del Festival informare gli
utenti che si sono prenotati in modo tale da proporgli altre soluzioni
offrendo la possibilità di iscriversi ad altre attività presenti
nell’elenco.

 

PRENOTA QUI