I visitatori avranno la possibilità di partecipare alla preparazione della moxa, sotto le indicazioni del maestro Stefano Nervi.
La pratica della moxa ha una storia antichissima di oltre 10.000 anni, viene ricavata dalla lana di artemisia pura tramite una lenta lavorazione.
La tradizione prevede la raccolta delle foglie a mano, essiccate naturalmente senza l’ausilio di alcun macchinario e lavorate in un mortaio e da cui successivamente vengono confezionati i sigari di moxa utilizzati sia nel campo della medicina tradizionale cinese che nella preparazione di alimenti.
AREA: area benessere
ORARI: Tutti i giorni alle 11:30 e alle 16:30
POSTI DISPONIBILI: Limitati
La prenotazione garantisce la partecipazione gratuita all’attività nel giorno e nell’orario scelto.
È possibile tuttavia partecipare, anche nel caso di esaurimento delle prenotazioni online, presentandosi e iscrivendosi di persona nell’area di svolgimento dell’attività.
Ti ricordiamo che è possibile iscriversi fino ad un massimo di 1 corso in totale tra tutti quelli disponibili. Il Festival si riserva il diritto di cancellare/modificare le ulteriori iscrizioni (dalla seconda prenotazione in poi). Questo per garantire a più partecipanti possibili l’opportunità di vivere il Festival Dell’Oriente.
Una o più attività presenti nella lista potrebbero subire delle
variazioni non dipendenti dalla volontà degli organizzatori del
Festival. In tal caso sarà cura dello Staff del Festival informare gli
utenti che si sono prenotati in modo tale da proporgli altre soluzioni
offrendo la possibilità di iscriversi ad altre attività presenti
nell’elenco.